Maxpell | Certificazioni
15981
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15981,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

CERTIFICAZIONI

Con lo scopo di offrire un prodotto di qualità, è necessario che le nostre collezioni soddisfino alcune normative internazionali di reazione al fuoco e di idrorepellenza.

Su tutti i prodotti di magazzino soddisfiamo alcune tra le più importanti norme europee di reazione al fuoco, quali BS5852 source 0,1 e 5, Imo FTPC 8 e FMVSS 302.

I nostri articoli di punta sono già stati certificati da importanti società come Fira Ltd e 3M Scotchgard.

Le concerie in cui vengono lavorate le nostre pelli sono certificate ISO14000 per il rispetto dell’ECOSOSTENIBILITA’.

RESISTENZA AL FUOCO

Negli anni, è stato registrato un crescente interesse del mercato delle pelli per prodotti ignifughi. Le nostri pelle ignifughe, oltre avere le caratteristiche tecniche di resistenza al fuoco, mantengono la morbidezza originaria.

Di considerevole importanza è stabilire l’infiammabilità di un cuoio specialmente quando questo viene impiegato in articoli per tappezzeria di auto, poltrone di alberghi ed anche abitazioni private. Nel caso appunto di incendi oltre al pericolo di ustioni sussistono problemi di avvelenamento dai gas di combustione e di produzione di gas densi. I fumi oscuranti, infatti, sono spesso la causa primaria dei decessi impedendo agli occupanti la rapida evacuazione dei locali.

Le nostre pelli hanno ottenuto la certificazione di resistenza al fuoco da ogni nazione del mondo.

IDROREPELLENZA

L’azienda 3M ha certificato l’idoneità all’utilizzo del marchio Scotchgard™ Protector per le pelli Maxpell. I rigorosi test qualitativi vengono eseguiti su ogni lotto, assicurando la continuità delle garanzie da noi offerte.

Scotchgard™ Protector è il trattamento per le pelli che conferisce capacità di resistenza alle macchie e all’acqua, mantenendo inalterati la traspirabilità, il tatto, la naturalezza e i colori dei pellami. Con il trattamento Scotchgard Protector lo sporco viene respinto.

La sua presenza sul pellame non è percettibile al tatto, alla vista e all’olfatto. Essa sfrutta un cambiamento di tensione superficiale della pelle per respingere le macchie liquide, siano esse d’acqua o oleose, mantenendo l’assoluta morbidezza e traspirabilità del pellame in origine.

RESISTENZA AL FUOCO

BS 5852 source 0,1, 5

BS 7176 medium hazard

FMVSS 302

IMO FTPC 8

CLASSE 1 I EMME

TB 117

TB 133

ASTM E84

JAR / FAR 25853 App F, part I

FMVSS 302

DENSITA’ DEI FUMI

BS 5852, source 1 (Match test)

BS 7176 medium hazard – EN 1021-2

IMO FTPC 8

JAR/FAR 25853 App F part V

SOLIDITÀ DEL COLORE

ISO 105-B02

prodotti certificati

Per maggiori informazioni sulle nostre pelli certificate consultate la tabella riepilogativa

ignifugo

CLASSE 1 I EMME
minimo 300 mq per colore