Maxpell | Lavorazioni
15764
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15764,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

LAVORAZIONI

L’obiettivo di offrire pelle di altissima qualità viene conseguito in maniera etica ed ecologica. Ogni pelle proviene da allevamenti per scopi alimentari ove i bovini sono tenuti in condizioni di cura e riguardo per assicurare loro una vita giusta e tutelare anche la cute. I nostri fornitori sono accuratamente selezionati tra i migliori allevamenti del Nord Europa. Per avere un ottimo prodotto è necessario avere un ottimo fornitore: questa è la filosofia Maxpell. La lavorazione viene poi eseguita secondo i più alti standard europei. Concia, scelta, riconcia, tintura, asciugatura, carteggiatura, rifinizione e macchiatura a mano sono solo alcune delle lavorazioni alle quali viene sottoposta la pelle.

Ciascun articolo ha caratteristiche diverse, date dal tipo di lavorazione utilizzato per la sua realizzazione.

Il denominatore comune tra tutti i nostri prodotti è la manodopera.

Operai specializzati seguono passo dopo passo la nascita di ciascun articolo. La loro esperienza e dedizione al lavoro è il segreto del successo delle collezioni Maxpell.

Trattandosi della “protezione” di un animale, la pelle è un prodotto che può avere sulla propria superficie quei segni, quei graffi e quelle caratteristiche, che provano la vitalità dell’animale e testimoniano la naturalità del prodotto.

Grazie alle nostre lavorazioni, il fascino della naturalità è con esperienza coniugato ad elevate caratteristiche tecniche.