Con lo scopo di offrire un prodotto di qualità, è necessario che le nostre collezioni soddisfino alcune normative internazionali di reazione al fuoco e di idrorepellenza.
Su tutti i prodotti di magazzino soddisfiamo alcune tra le più importanti norme europee di reazione al fuoco, quali BS5852 source 0,1 e 5, Imo FTPC 8 e FMVSS 302. I nostri articoli di punta sono già stati certificati da importanti società come Fira Ltd. Nel caso in cui vi servano specifiche certificazioni, non esitate a contattarci, in modo da eseguire i test richiesti.
Le concerie in cui vengono lavorate le nostre pelli sono certificate ISO14000 per il rispetto dell’ECOSOSTENIBILITA’.
Negli anni, è stato registrato un crescente interesse del mercato delle pelli per prodotti ignifughi. Le nostri pelle ignifughe, oltre avere le caratteristiche tecniche di resistenza al fuoco, mantengono la morbidezza originaria.
Di considerevole importanza è stabilire l’infiammabilità di un cuoio specialmente quando questo viene impiegato in articoli per tappezzeria di auto, poltrone di alberghi ed anche abitazioni private. Nel caso appunto di incendi oltre al pericolo di ustioni sussistono problemi di avvelenamento dai gas di combustione e di produzione di gas densi. I fumi oscuranti, infatti, sono spesso la causa primaria dei decessi impedendo agli occupanti la rapida evacuazione dei locali. Le nostre pelli hanno ottenuto la certificazione di resistenza al fuoco da ogni nazione del mondo.
Le nostre pelli sono idrorepellenti e i nostri trattamenti ne proteggono il manto. Le rifinizioni che adottiamo sono resistenti ai liquidi a base acquosa, pur essendo non percettibili al tatto, alla vista e all’olfatto. L’assoluta morbidezza e traspirabilità del pellame viene mantenuta inalterata.
Nel caso in cui una pelle si bagnasse, è comunque molto importante intervenire tempestivamente nella rimozione del liquido, in modo che lo stesso, col passare del tempo, non superi la barriera della tensione superficiale del pellame.
BS 5852 source 0,1, 5
BS 7176 medium hazard
FMVSS 302
IMO FTPC 8
CLASSE 1 I EMME
TB 117
TB 133
ASTM E84
JAR / FAR 25853 App F, part I
FMVSS 302
BS 5852, source 1 (Match test)
BS 7176 medium hazard – EN 1021-2
IMO FTPC 8
JAR/FAR 25853 App F part V
ISO 105-B02