Gentile Utente, in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di gestione dei tuoi dati personali attraverso il nostro sito.
Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Maxpell s.r.l.
p.iva 00829840966, c.f. 06549350152
Email: info@maxpell.it
PEC: maxpellsrl@pec.it
Telefono: 039 2324560
DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Per “trattamento di dati personali” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
La informiamo che i dati oggetto di trattamento sono costituiti dall’insieme dei dati da lei forniti e registrati all’interno del nostro sistema informatico.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso (ove necessario), ha le seguenti finalità:
• Obblighi di legge: assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali cui il titolare è soggetto.
• L’esecuzione e la gestione di obblighi contrattuali.
• L’adempimento di obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi.
• l’esercizio di un interesse legittimo nonché di un diritto del titolare (es. il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie, le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).
E’ possibile richiedere l’informativa dedicata a: info@maxpell.it
DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali potranno essere trattati con mezzi elettronici ad accesso riservato a soggetti incaricati e autorizzati dal titolare, il quale ha predisposto tutte le misure di sicurezza informatica necessarie per ridurre al minimo il rischio di violazione della privacy da parte di terzi.
I suoi dati personali potranno essere condivisi, per le finalità di trattamento sopra elencate, con:
• Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al titolare in come anche persone, società o studi professionali che svolgono attività di assistenza e consulenza professionale necessaria e/o a supporto dell’erogazione dei servizi proposti. È possibile richiederne in qualsiasi momento una copia aggiornata inviando una richiesta tramite email.
• Soggetti che svolgono attività necessarie ai servizi offerti dal titolare, ovvero soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei servizi o prodotti.
• Persone autorizzate dal titolare al trattamento di dati personali necessarie a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i dipendenti del titolare;
• Soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali per disposizioni di legge.
TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati conservati presso la Maxpell s.r.l. non saranno trasferiti verso paesi terzi e non saranno diffusi al pubblico. Per conoscere le categorie di destinatari a cui i dati potrebbero essere comunicati si invita a guardare la apposita lista pubblicata in questa privacy policy oppure richiedere la policy aggiornata tramite richiesta email.
CONSERVAZIONE DEI DATI
Tutti i dati personali trattati per le finalità sopra descritte saranno conservati per il tempo necessario a raggiungere finalità indicate e per il tempo richiesto dalla normativa italiana. Il periodo di conservazione dei dati personali varia in base alla finalità di trattamento per cui sono stati raccolti:
• Per Migliorare la navigazione nel sito: trattandosi di dati legati ai cookie tecnici, i dettagli sono descritti nella cookie policy.
• Per Obblighi di legge: saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo legale o norma di legge applicabile, e successivamente potranno essere conservati per un periodo maggiore necessario al fine di proteggere gli interessi del titolare da possibili responsabilità relative alle forniture.
• Per Rispondere a richieste d’informazione: saranno utilizzati per il tempo strettamente necessario a raggiungere la stessa finalità, e saranno successivamente conservati esclusivamente per scopi gestionali e per proteggere gli interessi del titolare dalle possibili responsabilità basate su tali trattamenti.
• Per Utilizzare i servizi del sito oppure per Rispondere a richieste di assistenza oppure per Comunicazione a terze parti: saranno utilizzati per il tempo strettamente necessario a raggiungere la stessa finalità e, poiché tali dati personali sono trattati per fornire i prodotti/servizi, saranno successivamente conservati per un periodo maggiore e per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi del titolare da possibili responsabilità relative alle forniture.
È fatta salva in ogni caso la possibilità del titolare di conservare i suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi ed in particolare per proteggersi da Condotte fraudolente.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Lei ha il diritto di chiedere al titolare, in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali (secondo Art. 15 del GDPR), la rettifica (secondo Art. 16 del GDPR), la cancellazione degli stessi (secondo Art. 17 del GDPR), la limitazione del trattamento (secondo Art. 18 del GDPR) o di opporsi al loro trattamento nei casi previsti dall’Articolo 21 del GDPR.
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Questo sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le sue pagine.
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:
memorizzare le preferenze inserite
evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da questo sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti
Tipologie di Cookie utilizzati da questo sito
A seguire i vari tipi di cookie utilizzati da questo sito in funzione delle finalità d’uso
Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione:
persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del Sito. Questo sito userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonimasull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.
Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.
Siti Web e servizi di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da questo sito e che che quindi non risponde di questi siti.
Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser:
Chrome
Eseguire il Browser Chrome
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Impostazioni
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Consentire il salvataggio dei dati in locale
Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
Impedire ai siti di impostare i cookie
Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Mozilla Firefox
Eseguire il Browser Mozilla Firefox
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Opzioni
Seleziona il pannello Privacy
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Internet Explorer
Eseguire il Browser Internet Explorer
Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
Bloccare tutti i cookie
Consentire tutti i cookie
Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari 6
Eseguire il Browser Safari
Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari iOS (dispositivi mobile)
Eseguire il Browser Safari iOS
Tocca su Impostazioni e poi Safari
Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Opera
Eseguire il Browser Opera
Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Accetta tutti i cookie
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi
Servizi di Google
Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.
Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati raccolti viene gestito dal Sito mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.